1, 2, 3 … partenza !!!
In data 8 maggio 2019 è partito il Progetto Pedibus “Sicuri a scuola a piedi”. Bambini e volontari si sono trovati presso la stazione di partenza ed insieme hanno raggiunto la scuola!
Il servizio è attivo per le scuole “Dante Alighieri” (due itinerari), “Petrarca”, “Azzolini” nel capoluogo, “Alfieri” a Zianigo e “Manzoni” a Ballò. Ogni percorso è stato deciso in accordo con i genitori e verificato dalla Polizia locale. Attualmente usufruiscono del servizio 130 bambini, accompagnati da 39 volontari.
Si ricorda che per i bambini è ancora possibile partecipare e gli adulti possono dare la propria disponibilità ad accompagnare i gruppi. Può diventare accompagnatore chiunque voglia mettersi a disposizione della comunità, non solo genitori o parenti degli alunni. Per aderire, è sufficiente compilare i moduli disponibili sul sito web del Comune o rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione (Barchessa di Villa Giustinian Morosini “XXV Aprile”, via Mariutto 1, primo piano – tel. 041 57 98 475/484). Durante il percorso i bambini sono coperti dall’assicurazione scolastica, mentre per gli adulti è prevista un’apposita copertura assicurativa stipulata dal Comune.
per tutti i dettagli per le adesioni adesioni ed iscrizioni