Open Space

30 Settembre 2019 A Mirano co-progettazione Mirano Urla Nel territorio Open Space Quartiere Aldo Moro Rigenerazione Urbana 0

Futuri possibili per i luoghi dell’Aldo Moro

28 settembre 2019

Nell’ambito del progetto MIRANO URLA! di cui fanno parte Legambiente Riviera, Associazione Skate Cultura Mirano, True Hardcore Cycle e Associazione GPS, promosso da CSV Venezia e Università IUAV e in co-organizzazione con il Comune di Mirano.
MIRANO URLA! è parte del progetto #tuttamialacittà: le azioni di rigenerazione urbana del volontariato per le comunità locali. L’iniziativa è finanziata dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato del Veneto.

L’Open Space è una metodologia che facilita il confronto e aiuta a sviluppare idee creative e condivise.
Si tratta di un modo totalmente diverso di organizzare dei momenti di discussione e confronto perché non ci sono relatori e non si ha un programma predefinito. Infatti, nella prima parte della giornata le persone presenti hanno costruito insieme il programma dei lavori.
Tutti gli argomenti importanti per i partecipanti sono stati discussi in gruppi che si sono formati spontaneamente sulla base degli interessi di ognuno.
A fine giornata, quanto prodotto dai gruppi è stato raccolto in un rapporto (instant book), condiviso successivamente con tutti i partecipanti e i co-organizzatori.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
9:00 – Ritrovo alla Parrocchia di San Leopoldo Mandic