Blog

BookCrossing

15 novembre 2019 Il bookcrossing è una tra le molte idee portate avanti dai cittadini partecipanti alla giornata di Open Space, tenutasi il 28 settembre 2019 al quartiere Aldo Moro.La prima stazione è stata inaugurata il 15 novembre presso la lavanderia self service “Dema” di piazza Aldo Moro ed è stata costruita dai ragazzi di…
Leggi tutto


16 Novembre 2019 0

Open Space

Futuri possibili per i luoghi dell’Aldo Moro 28 settembre 2019 Nell’ambito del progetto MIRANO URLA! di cui fanno parte Legambiente Riviera, Associazione Skate Cultura Mirano, True Hardcore Cycle e Associazione GPS, promosso da CSV Venezia e Università IUAV e in co-organizzazione con il Comune di Mirano. MIRANO URLA! è parte del progetto #tuttamialacittà: le azioni…
Leggi tutto


30 Settembre 2019 0

Urban Growing

giugno 2019, quartiere Aldo Moro URBAN GROWING è un progetto di riqualifica artistica e valorizzazione degli spazi condivisi ideato dall’Associazione ASCM in collaborazione con il Comune di Mirano, la direzione, il corpo docenti e i rappresentanti dei genitori dell’Istituto Leonardo Da Vinci, col supporto del Comitato di Quartiere Aldo Moro ed il patrocinio di Lega…
Leggi tutto


6 Giugno 2019 0

1, 2, 3 … partenza !!!

In data 8 maggio 2019 è partito il Progetto Pedibus “Sicuri a scuola a piedi”. Bambini e volontari si sono trovati presso la stazione di partenza ed insieme hanno raggiunto la scuola! Il servizio è attivo per le scuole “Dante Alighieri” (due itinerari), “Petrarca”, “Azzolini” nel capoluogo, “Alfieri” a Zianigo e “Manzoni” a Ballò. Ogni…
Leggi tutto


8 Maggio 2019 0

PAT, adozione

Il Consiglio comunale di Mirano con delibera n. 29 del 29 marzo 2019 ha adottato il Piano di Assetto del Territorio (PAT), documento di tipo strategico che persegue obiettivi generali di promozione e sviluppo sostenibile del territorio comunale. Non contiene, dunque, elementi di progettazione puntuali e definitivi, che invece appertengono al Piano degli Interventi (PI), che sarà…
Leggi tutto


11 Aprile 2019 0

Presentazione progetto Pedibus – Sicuri a scuola a piedi

Il 15 febbraio 2019 il Comune e Legambiente Miranese hanno presentato il progetto Pedibus – Sicuri a scuola a piedi. Dopo gli interventi dell’Assessore Anna Gnata, di Legambiente Miranese e del Dott. Damiano dalla Costa dell’AULSS 3, che sono intervenuti relativamente ai benefici di questo progetto, sono state presentate le esperienze già attive nei comuni…
Leggi tutto


15 Febbraio 2019 0

72h con le maniche in su

novembre 2018 I sei giovani volontari giunti a Mirano grazie al progetto “72h con le maniche in su. Prove di un mondo nuovo” hanno iniziato la giornata del 2 novembre al bacino delle Barche (Molini di Sotto). I ragazzi ospiti, accompagnati da operatori del BEL-VEDERE LAB, hanno dapprima ricevuto informazioni sulla storia sull’area dei Molini…
Leggi tutto


5 Novembre 2018 0

FORUM CITTADINI, ecco i risultati del questionario sulla partecipazione

Sono disponibili i risultati dei questionari sulla partecipazione proposti a inizio estate sulla partecipazione. I dati raccolti delineano una fotografia dettagliata dell’idea di partecipazione che hanno i cittadini miranesi. A questi link disponibili il riepilogo della ricerca e i dati raccolti. I risultati sono incoraggianti, testimoniando alcune criticità note insieme ad alcuni dettagli interessanti che mettono in luce come si…
Leggi tutto


23 Ottobre 2018 0

Piastra Polivante

Rifacimento spazio gioco piastre polivalenti maggio 2018, quartiere Aldo Moro Gli spazi verdi sono da sempre una peculiarità riconosciuta e apprezzata della nostra città. Tra questi, ci sono splendidi parchi storici ma anche i campetti in cui bambini e ragazzi miranesi possono giocare in libertà, luoghi fondamentali per l’aggregazione e la crescita dei giovani. Mantenerli…
Leggi tutto


21 Maggio 2018 0

Forum Cittadini

Il questionario Il questionario in distribuzione in questi giorni, che trovate scaricabile qui sotto, ha l’obiettivo di conoscere meglio quali siano le aspettative, i desideri, le disponibilità dei cittadini miranesi di fronte al tema della partecipazione: sapere cosa ha funzionato e cosa invece va corretto nelle molte esperienze passate è fondamentale per impostare correttamente un…
Leggi tutto


5 Aprile 2018 0