Piastra Polivante

21 Maggio 2018 A Mirano co-progettazione Quartiere Aldo Moro Rigenerazione Urbana 0

Rifacimento spazio gioco piastre polivalenti

maggio 2018, quartiere Aldo Moro

Gli spazi verdi sono da sempre una peculiarità riconosciuta e apprezzata della nostra città. Tra questi, ci sono splendidi parchi storici ma anche i campetti in cui bambini e ragazzi miranesi possono giocare in libertà, luoghi fondamentali per l’aggregazione e la crescita dei giovani. Mantenerli in ordine ed efficienza è importante. Per questo l’Amministrazione ha avviato un’opera di sistemazione delle piastre gioco-polivalenti del territorio comunale, anche assieme ai cittadini volontari.

Il primo impianto a essere risistemato è stato quello di via Paganini. Qui, a maggio 2018, un gruppo associazioni (ASCM, Genitori Scuola Dante, Comitato di Quartiere Aldo Moro), di cittadini volontari (adulti e soprattutto ragazzi), in collaborazione con gli uffici tecnici comunali, ha provveduto ridipingere il campo da pallacanestro.

Il comune ha sostenuto le spese per i materiali.