Categoria: co-progettazione

BookCrossing

15 novembre 2019 Il bookcrossing è una tra le molte idee portate avanti dai cittadini partecipanti alla giornata di Open Space, tenutasi il 28 settembre 2019 al quartiere Aldo Moro.La prima stazione è stata inaugurata il 15 novembre presso la lavanderia self service “Dema” di piazza Aldo Moro ed è stata costruita dai ragazzi di…
Leggi tutto


16 Novembre 2019 0

Open Space

Futuri possibili per i luoghi dell’Aldo Moro 28 settembre 2019 Nell’ambito del progetto MIRANO URLA! di cui fanno parte Legambiente Riviera, Associazione Skate Cultura Mirano, True Hardcore Cycle e Associazione GPS, promosso da CSV Venezia e Università IUAV e in co-organizzazione con il Comune di Mirano. MIRANO URLA! è parte del progetto #tuttamialacittà: le azioni…
Leggi tutto


30 Settembre 2019 0

Urban Growing

giugno 2019, quartiere Aldo Moro URBAN GROWING è un progetto di riqualifica artistica e valorizzazione degli spazi condivisi ideato dall’Associazione ASCM in collaborazione con il Comune di Mirano, la direzione, il corpo docenti e i rappresentanti dei genitori dell’Istituto Leonardo Da Vinci, col supporto del Comitato di Quartiere Aldo Moro ed il patrocinio di Lega…
Leggi tutto


6 Giugno 2019 0

72h con le maniche in su

novembre 2018 I sei giovani volontari giunti a Mirano grazie al progetto “72h con le maniche in su. Prove di un mondo nuovo” hanno iniziato la giornata del 2 novembre al bacino delle Barche (Molini di Sotto). I ragazzi ospiti, accompagnati da operatori del BEL-VEDERE LAB, hanno dapprima ricevuto informazioni sulla storia sull’area dei Molini…
Leggi tutto


5 Novembre 2018 0

Piastra Polivante

Rifacimento spazio gioco piastre polivalenti maggio 2018, quartiere Aldo Moro Gli spazi verdi sono da sempre una peculiarità riconosciuta e apprezzata della nostra città. Tra questi, ci sono splendidi parchi storici ma anche i campetti in cui bambini e ragazzi miranesi possono giocare in libertà, luoghi fondamentali per l’aggregazione e la crescita dei giovani. Mantenerli…
Leggi tutto


21 Maggio 2018 0

Centro Civico “Masenello”

Street art, skateboard e la voglia di rendersi utili: i giovani di ASCM ridipingono il centro civico “Masenello” settembre 2017 I giovani dell’associazione ASCM (Associazione Skate e Cultura Mirano) hanno iniziato i lavori di pulizia e ridipintura del centro civico “Masenello” e dello skate park in via Paganini. L’associazione si è costituita con lo scopo di promuovere la pratica…
Leggi tutto


23 Settembre 2017 0