Categoria: Quartiere Aldo Moro

Andar per argini

Biciclettata alla scoperta del territorio miranese 20 settembre 2020 Domenica 20 settembre l’associazione ASD True Hardcore Cycle di Mirano ha proposto la biciclettata Andar par argini, una suggestiva fuga dai rumori della città e alla scoperta di angoli nascosti del territorio miranese lungo un percorso di circa 30 km, principalmente su strade sterrate, con partenza…
Leggi tutto


22 Settembre 2020 0

Tavolo da ping-pong inclusivo

Primi passi per la rigenerazione urbana di “MiranoUrla” 10 agosto 2020 Il progetto di rigenerazione urbana del quartiere Aldo Moro riparte, dopo la lunga pausa causata dalla pandemia Covid.Un tavolo da ping pong inclusivo , che permetta il gioco anche di bambini e ragazzi con disabilità in carrozzina, a disposizione di tutti nel parco Rabin:…
Leggi tutto


12 Agosto 2020 0

BookCrossing

15 novembre 2019 Il bookcrossing è una tra le molte idee portate avanti dai cittadini partecipanti alla giornata di Open Space, tenutasi il 28 settembre 2019 al quartiere Aldo Moro.La prima stazione è stata inaugurata il 15 novembre presso la lavanderia self service “Dema” di piazza Aldo Moro ed è stata costruita dai ragazzi di…
Leggi tutto


16 Novembre 2019 0

Open Space

Futuri possibili per i luoghi dell’Aldo Moro 28 settembre 2019 Nell’ambito del progetto MIRANO URLA! di cui fanno parte Legambiente Riviera, Associazione Skate Cultura Mirano, True Hardcore Cycle e Associazione GPS, promosso da CSV Venezia e Università IUAV e in co-organizzazione con il Comune di Mirano. MIRANO URLA! è parte del progetto #tuttamialacittà: le azioni…
Leggi tutto


30 Settembre 2019 0

Urban Growing

giugno 2019, quartiere Aldo Moro URBAN GROWING è un progetto di riqualifica artistica e valorizzazione degli spazi condivisi ideato dall’Associazione ASCM in collaborazione con il Comune di Mirano, la direzione, il corpo docenti e i rappresentanti dei genitori dell’Istituto Leonardo Da Vinci, col supporto del Comitato di Quartiere Aldo Moro ed il patrocinio di Lega…
Leggi tutto


6 Giugno 2019 0

72h con le maniche in su

novembre 2018 I sei giovani volontari giunti a Mirano grazie al progetto “72h con le maniche in su. Prove di un mondo nuovo” hanno iniziato la giornata del 2 novembre al bacino delle Barche (Molini di Sotto). I ragazzi ospiti, accompagnati da operatori del BEL-VEDERE LAB, hanno dapprima ricevuto informazioni sulla storia sull’area dei Molini…
Leggi tutto


5 Novembre 2018 0

Piastra Polivante

Rifacimento spazio gioco piastre polivalenti maggio 2018, quartiere Aldo Moro Gli spazi verdi sono da sempre una peculiarità riconosciuta e apprezzata della nostra città. Tra questi, ci sono splendidi parchi storici ma anche i campetti in cui bambini e ragazzi miranesi possono giocare in libertà, luoghi fondamentali per l’aggregazione e la crescita dei giovani. Mantenerli…
Leggi tutto


21 Maggio 2018 0

Centro Civico “Masenello”

Street art, skateboard e la voglia di rendersi utili: i giovani di ASCM ridipingono il centro civico “Masenello” settembre 2017 I giovani dell’associazione ASCM (Associazione Skate e Cultura Mirano) hanno iniziato i lavori di pulizia e ridipintura del centro civico “Masenello” e dello skate park in via Paganini. L’associazione si è costituita con lo scopo di promuovere la pratica…
Leggi tutto


23 Settembre 2017 0